GIARDINO BOTANICO, GARDONE RIVIERA
A pochi passi potete visitare il giardino botanico della fondazione "André Heller" che si estende su un area di circa 10000 mq.
Realizzato nel 1910, dal naturalista Arturo Hruska, comprende centinaia di specie di piante e fiori di tutti i paesi.
VITTORIALE DEGLI ITALIANI, GARDONE RIVIERA
Il Vittoriale degli Italiani è una cittadella cinta da mura, che si estende per circa 9 ettari, a poche centinaia di mertri dalla torre-darsena dislocata sul lago.E' un monumento complesso, costituito da una serie di edifici, un grande Anfiteatro con 1500 posti, viali, piazze, hangar, giardini e parchi con fontane, corsi d'acqua e un laghetto.
La casa, chiamata da Gabriele D' Annunzio "Prioria", è rimasta integra come il Poeta la volle e la abitò.
Qui si tengono ogni anno concerti e premiazioni con artisti provienienti da tutto il mondo.
FONDAZIONE MUSEO DIVINO INFANTE, GARDONE RIVIERA
Con le sue 200 sculture inerenti agli ultimi 3 secoli, la collezione Hiky Mayr rappresenta la più importante rassegna di opere figurative del Divino Infante.Nessun museo e nessuna collezione privata possiedono un così ricco e distinto segmento di rappresentazioni figurative relative a Gesù Bambino. Queste sculture artistiche rappresentate nude o avvolte in preziosi costumi con delicati ricami, sfarzi pizzi e merletti , guarnizioni di perle e gemme vitree colorate, possiedono non solo un valore artistico in sè ma anche un valore storico-ecclesiatico.